News

CONVEGNO FINALE ZELDA Training 4 Interculturality

Cooperativa Ruah, ente capofila del progetto 
Z.E.L.D.A. – Zones of Integration for the Cohen-Emerique’s intercultural approach leading to developments in adult education, 
ospiterà a Bergamo gli eventi finali.

Venerdì 8 aprile

h. 16.00 – Conference

h. 20.00 – Aperiftar

h. 21.00 – Cinema Night

📍Daste, via Daste e Spalenga 15, Bergamo

Sabato 9 aprile

h. 9.00 – 12.30

Workshop

📍Abbazia di San Paolo D’Argon, via del Convento, 1

La partnership:
Cooperativa Ruah, Bergamo
CBAI-Centre Bruxellois d’Action Interculturel, Bruxelles
ELAN INTERCULTUREL, Parigi
ARTEMISSZIO, Budapest 
C.E.S.I.E., Palermo
DIESIS, Bruxelles   

▶️Qui il programma completo dell’evento ◀️

▶️SCARICA L’INFOGRAFICA DI ZELDA PROJECT ◀️

________________________________________________________________________

Il progetto ZELDA è stato pensato per rispondere ai bisogni dei formatori e le formatrici interculturali che lavorano nei settori sociale, educativo e sanitario; delle educatrici e educatori professionali che lavorano nei servizi sociali, di protezione dell’infanzia, nel campo della giustizia minorile e negli spazi pubblici ricreativi; degli/le insegnanti che lavorano con i migranti sia in contesti di scuola formale che non convenzionale. Altri beneficiari sono i genitori migranti, i e le giovani migranti, i volontari e le volontarie che lavorano con i migranti nei banchi alimentari, nei centri di prima assistenza e nei servizi sanitari.

 
Poiché le competenze interculturali non possono essere improvvisate, ma sono frutto di una formazione specifica, il progetto ha sviluppato una piattaforma online di riferimento per tutti coloro che intendono apprendere e utilizzare il metodo di Margalit Cohen-Emerique. Metodo che vuole fornire ai formatori strumenti metodologici e spunti teorici fondamentali per facilitare la comprensione e la gestione delle variabili che compongono le relazioni in ambito interculturale.