News

GIOCARE – il nuovo libro della scuola di italiano

la parola gioco ci fa venire in mente il divertimento, la felicità, la fantasia, il ridere, la passione, lo stare insieme agli altri, il rischio che c’è inalcuni giochi come quelli d’azzardo, le capacità che servono per giocare, le regole che bisogna rispettare, il coraggio che a volte ci vuole”

Come ogni anno la scuola di italiano ha prodotto un libretto tematico. Quest’anno si parla del GIOCO. Come sempre si tratta di scritti disomogenei sia nei contenuti che nella forma: alcuni sono di poche righe trascritte dagli insegnanti, altri più articolati anche se formalmente non perfetti.

Lo spirito dei testi di questo libretto è racchiuso in queste parole scritte da una ragazza che frequenta la scuola di italiano:

Il gioco è importante per conoscere altre persone, per sostenersi tra i popoli, per rilassare la mente stanca da tante cose. Per essere contento con le altre persone. Per affrontare bene i problemi, per sviluppare la personalità di una persona, per affrontare la vittoria e la sconfitta allo stesso modo”

Il libretto è disponibile presso la scuola di italiano oppure http://www.cooperativaruah.it/libretti-tematici/

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4443 reviews