News

FESTA DELLA MALPENSATA: estrazione lotteria

Più è bella la Malpensata, più è bella Bergamo

La Malpensata è bella. Da vivere, da abitare, festeggiando insieme. Obiettivo raggiunto per la festa del quartiere, che si intitola appunto «La Malpensata si fa bella», tenutasi al parco dal 21 al 30 giugno su iniziativa di tutte le realtà del territorio: dai commercianti al comitato di quartiere, dalla parrocchia alle strutture d’accoglienza presenti.

«Siccome è il quartiere d’ingresso alla città, più la Malpensata è bella, più tutta la città di Bergamo diventa bella» ha detto l’assessore alle politiche sociali, Leonio Callioni, ospite alla festa. Ora serve l’impegno di tutti per far sì che il quartiere torni attrattivo per tutta la cittadinanza, non solo quando c’è la festa e la musica ironica del Vava, capace di attirare pubblico da tutto l’hinterland nella serata del 29 giugno.

Per questo motivo il progetto «Abitare una nuova Malpensata»,finanziato per 350.000 euro da Fondazione Cariplo e sostenuto dall’amministrazione comunale e da una quindicina di realtà della zona, punta ad aggregare ancora più abitanti per ripensare e riprogettare la vita di quartiere. Durante la festa, infatti, si è svelato un primo risultato di questa progettazione partecipata: è stato presentato il nuovo volto del parco. L’area verde sarà completamente riqualificata seguendo le indicazioni delle decine di cittadini attivi nel progetto e ad aprile 2014 sarà aperto al pubblico.

Nel frattempo continuano le attività per favorire la coesione sociale del quartiere. Erano solo in 9 gli abitanti che poco più di un anno fa aderirono, ora sono oltre un centinaio. Sono giovani, adulti e anziani, «vecchi» e «nuovi» abitanti, italiani e stranieri, ospiti delle strutture d’accoglienza: tutti insieme per una nuova Malpensata.

Potete scaricare e consultare l’elenco dei vincitori della sottoscrizione “La Malpensata si fa bella 2013”. Avete tempo fino al 31 luglio per ritirare i premi presso la Cooperativa Ruah, in via S. Bernardino 77, Bergamo. Tel: 035 4592548

Ecco i numeri vincenti 

Per tutti gli approfondimenti: nuovamalpensata.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *