News

BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO!!!

Carissimi insegnanti e studenti,

anche la scuola d’italiano della Cooperativa Ruah riapre i battenti; per la verità non li ha mai chiusi, perché in un modo o nell’altro è sempre in attività, in ascolto, in programmazione.

Mi è stato chiesto di portarvi un saluto e lo faccio volentieri, anche perché quest’anno non sarò dei “vostri”; un nuovo impegno istituzionale non mi consente, dopo cinque bellissimi anni, di essere ancora una volta collega e insegnante.

Amico lo sono e intendo rimanerlo, perché questi cinque anni passati con voi sono stati umanamente unici; ho conosciuto tante persone stupende, con molti ho ancora contatti magari attraverso internet, ma l’amicizia, la stima e l’affetto non si misurano in termini di distanza, anzi!

Vorrei con queste poche righe dire sostanzialmente due cose: ai colleghi insegnanti (mi sento ancora uno di voi) grazie per la pazienza, la tenacia e l’amore che mettete nel vostro servizio.

Agli studenti, di essere presenti, attenti e partecipi. Ho visto molti di voi imparare l’italiano ed essere più felici, perché più integrati, con minori difficoltà nel comunicare con gli altri nelle più diverse situazioni. Impegnatevi, anche perché le persone che insegnano italiano sono volontarie-volontari mossi dal desiderio della con-divisione e com-partecipazione.

Spero di poter essere ancora dei “vostri” nei momenti d’incontro e di festa; per ora vi mando un grande abbraccio e……………..studiate nel clima di armonia e simpatia che la scuola d’italiano della Ruah offre ogni giorno, tutti i giorni.

Con affetto e riconoscenza,

Marco Brembilla

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *